Odontoiatria protesica

Odontoiatria protesica

Che il problema riguardi un dente da sostituire, o più denti, noi lo risolviamo. L’odontoiatria protesica si occupa di restituire i denti mancanti, in modo che la bocca riassuma il suo aspetto naturale, il processo di masticazione riprenda la sua funzionalità al 100% e venga riacquistata la serenità che si era perduta. Il lavoro finale, fonte di grande soddisfazione per il paziente, è frutto di una combinazione di più elementi, che vanno dalla professionalità dell’odontoiatra, alla scelta dei materiali di miglior qualità, all’applicazione delle più sofisticate tecnologie protesiche.

Nella nostra clinica, l’impiego di tecniche d’avanguardia, quali l’uso di sistemi integrati CAD/CAM, in grado di assicurare la massima precisione e l’attenta selezione di materiali biocompatibili, consentono risultati della massima qualità, in tempi decisamente ridotti. I sostituti protesici andranno studiati, caso per caso, in base alle caratteristiche personali del paziente. Dove possibile, verranno installate protesi fisse. In alternativa, verranno scelte soluzioni semifisse (vale a dire, parzialmente estraibili, per consentire una corretta igiene orale) o mobili.

I materiali usati possono essere di diversi generi. Le corone e ponti in metallo ceramica hanno una struttura interna di metallo, ricoperta finemente di ceramica: presentano caratteristiche estetiche e di funzionalità eccellenti, unite ai costi contenuti. Le corone e ponti in zirconio ceramica sono perfettamente biocompatibili, hanno un’incredibile resistenza e riproducono fedelmente il colore naturale dei denti. Le corone e ponti in vetroceramica E.max sono esenti da metalli, riproducono nella forma e nel colore la naturalezza dei denti originali e hanno una durata eccezionale. Grazie alle sue ottime caratteristiche di lucidatura ed all'elevata resistenza alla placca e alla decolorazione, BioHPP diventa il materiale più comunemente utilizzato per la realizzazione dei manufatti protesici, sia per protesi fisse (corone e ponti) che anche per protesi rimovibili. La sua biocompatibilità con tessuto osseo umano, lo rende un materiale perfettamente integrabile nel cavo orale, ed è quindi particolarmente indicato per pazienti con allergie e soprattutto nel caso di lavori estesi su impianti. Il colore bianco "White Shade" del materiale BioHPP permette di realizzare protesi altamente estetiche. Inoltre la richiesta di protesi metal free è in continuo aumento, poichè le intolleranze al metallo sono sempre più numerose.

Richiedi un preventivo gratuito

Richiedi un preventivo gratuito

I nostri collaboratori

  • partners
  • partners
  • partners
  • partners
  • partners
  • partners